WEB TV
In questa sezione potrete trovare una rassegna dei principali canali dedicati alle problematiche connesse alla sicurezza sui luoghi di lavoro.
“La morte bianca” è una miniserie televisiva della Rai, curata e diretta dal regista Paolo Carrino. Si ispira a storie vere ed incidenti sul lavoro realmente accaduti.
L’Agenzia Europea per la sicurezza e la salute sul lavoro svolge attività di sensibilizzazione e di informazione sull’importanza della salute e della sicurezza dei lavoratori per la stabilità e la crescita in Europa, da un punto di vista sia sociale sia economico.
Dal 2009 l’EU-OSHA sostiene l’Healthy Workplaces Film Award Winners (premio cinematografico Ambienti di lavoro sani e sicuri) per il miglior documentario sui temi legati al lavoro. Il film vincitore sarà selezionato nel corso del Festival del cinema documentario e di animazione di Lipsia.
All’interno del nuovo canale per la prevenzione della Sicurezza sul Lavoro, l’INAIL mette a disposizione una serie di prodotti multimediali e di utili materiali formativi ed informativi.
Napo è frutto di un’idea elaborata da un piccolo gruppo di esperti in comunicazione sulla sicurezza e salute sul lavoro che risponde al bisogno di materiale informativo di alta qualità, non limitato da confini nazionali e adatto alle diverse culture, lingue e necessità pratiche della gente che lavora.